FANDOM

Il Dinamo Perenne è una delle parti obbligatorie della S.S. Dolphin durante Pikmin. È una parte fondamentale poichè può generare energia infinita (ed è il motivo per cui la Dolphin non ha bisogno di carburante).

Pikmin

Il Dinamo Perenne è (normalmente) il secondo pezzo della Dolphin recuperato. Non è custodito da nessun nemico. Appena arrivati nell'area, la Foresta Speranza, il pezzo si può notare fin da subito data la sua stazza e la sua posizione. Il Dinamo è infatti subito a destra dopo l'uscita dalla base, vicino alla sponda di un lago. Prima di prendere il pezzo bisogna eliminare due Coleti Rossi Nani sulla strada. Si possono usare i pugni di Olimar per abbatterli. Un altro ostacolo potrebbe essere il Coleto Rosso addormentato vicino al Dinamo e che i Pikmin potrebbero toccare. Per non perdere troppo tempo nel combatterlo o se non si è ancora pratici nel farlo, la cosa migliore da fare è distrarlo con Olimar mentre i Pikmin portano alla base il pezzo. Vicino al Coleto ci sono anche delle Rocce Bomba che potrebbero essere usate per ucciderlo (ne servono almeno tre); tuttavia per farlo bisognerebbe prima avanzare e prendere i Pikmin Gialli. Il suo utilizzo rende inutile quello di un altro oggetto, il Generatore Positroni, anche se nel gioco non ha alcun effetto.
File:DinamoPerenne2.png

Note

Al ritrovamento

È la dinamo perenne! Ha una carica di energia illimitata! Non dovrò più preoccuparmi di risparmiare energia! Ciò renderà più facile la mia lotta per la sopravvivenza...

Durante il trasporto/Aggiunto alla Dolphin

Dinamo Perenne - Così tornerà la luce. E potrò fare a meno delle candele!